CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

4 marzo 2010

Caso liste elettoriali: CS Rete dei cittadini

Democrazia e legalità, la RETE DEI CITTADINI risponde agli appelli della Polverini a Napolitano


“La lista civica RETE DEI CITTADINI vigilerà perché venga assicurato il rigoroso rispetto delle leggi che regolamentano l’accesso alle competizioni elettorali ed intraprenderà ogni azione, sia politica che a carattere legale, perché non vi siano forzature od accordi, di qualsiasi genere che, “mascherati” da intenti democratici, decretino invece la fine della democrazia stessa”.

Questo il commento di Marzia Marzoli, candidata a Presidente della Regione Lazio, in merito all’acceso dibattito di queste ultime ore concernente la lista del PDL a Roma, rimasta fuori dalle liste ammesse alle elezioni regionali.

In proposito – continua la Marzoli – occorre prendere spunto da quanto affermato dalla Corte di Appello di Milano nelle motivazioni di reiezione del ricorso presentato dalla lista Formigoni: “L’esercizio dei diritti democratici non può che svolgersi nel rispetto dei limiti e delle forme previste dalla legge”.

Quelle che regolamentano il procedimento di accesso alla competizione elettorale – osserva, peraltro, la Marzoli – sono i pilastri che assicurano l’organizzazione ed il sistema democratico sotto il profilo elettivo e rappresentativo.


Alla Polverini ed a tutti coloro che hanno pretestuosamente sostenuto che, nella fattispecie, sarebbero vittime della burocrazia e di mere formalità, tentando di “svilire” la sostanza dei fatti, la RETE DEI CITTADINI risponde che chi evidentemente non distingue quelle che sono “leggi” poste a tutela di tutti, da altri requisiti formali meramente burocratici, non sembra davvero in grado di ricoprire cariche istituzionali.


Sebastiano Cubeddu

--
Ufficio stampa RETE DEI CITTADINI
Responsabile: Tiziana D'Amico
rdclazio@gmail.com
www. retedeicittadini.it
328/8326581

Nessun commento:

Posta un commento