CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

20 marzo 2010

Lettera al Messaggero di un libero cittadino

Gent.le Redazione vi scrivo per segnalare alcune disfunzioni del servizio offerto dal Cotral. Premetto che vivo a Colleferro e che ogni giorno usufruisco dei collegamenti del Cotral fra il centro della cittadina e la stazione ferroviaria. In particolare mi riferisco all'assenza di informazioni alle fermate.

Non c'è traccia di tabelle che indichino le linee che servono le diverse fermate e l'orario dei passaggi degli autobus. Per reperire - non senza difficoltà - tali informazioni bisogna collegarsi al sito ovvero telefonare al deposito dell'azienda. Anche disponendo dell'orario poi, ci si ritrova in mezzo alla strada a fermare tutti gli autobus che passano perchè le tabelle esposte sui mezzi sono spesso illegibili a distanza utile a consentire un arresto non pericoloso: a volte scritte a mano, altre con caratteri leggibili solo quando il mezzo è ormai prossimo alla fermata ovvero eccessivamente sintetiche.

Ritrovarsi in giornate di pioggia, senza tettoie di protezione e con le strade allagate (vedi fermata su via Latina all'altezza di via del Castello vecchio) a cercare di fermare l'autobus giusto vi assicuro non è piacevole e alla fine ci si arrende all'utilizzo del mezzo privato. Basterebbe dotare le fermate di tabelle con le linee che le servono e gli orari di passaggio e sull'autobus semplicemente indicare il codice della linea e non tutte le città servite! Non dico di usare i tabelloni elettronici con i tempi di attesa ma una soluzione più semplice e meno costosa e neanche troppo originale visto che in gran parte del mondo civile funziona così! Cordiali saluti

Roberto Bellotti

Nessun commento:

Posta un commento