CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

7 maggio 2010

Legambiente e inceneritori

Gentilissimi,
aprofitto per dare a voi la possibilità di leggere quanto ho scoperto.....vi riporto sotto una mia lettera, che vi autorizzo a diffondere, inviata ai media intitolata i DIVERSAMENTE-ONESTI parte terza
mirko

Egr. Direttore,
curiosando tra le pagine di internet, mi sono trovato tra le mani un ennesimo caso di diversamente-onesto. Dal punto di vista legale nulla da ridire ma eticamente?Moralmente?
Faccio un passo in dietro e le racconto... Se lei digita http://www.insiemeperborgoroma.org/agsm_workshop_del_9_febbraio_2010.html in fondo alla pagina trova una locandina-invito, distribuita per promuovere l'evento nel quale vi erano relatori venuti da tutta Italia per elogiare l'incenerimento dei rifiuti. Si! ha capito bene una conferenza a senso unico, nella quale non vi era nessun esponente medico o scientifico che presentasse le alternative che oggi sono possibili. Fino a qui nulla di strano...Leggendo la locandina, in fondo, si legge che Extra cura l'immagine dei workshop di Agsm-Verona e se ne trova conferma se va alla pagina internet http://www.extracomunicazione.it/clienti.htm dove compare AGSM-VERONA nella lista dei clienti.
Tra i clienti troviamo pure Henia che anch'essa sta costruendo un inceneritore a Parma....Tutto questo non mi farebbe, più di tanto, indignare ma se va a guardare alla pagina http://www.extracomunicazione.it/squadra.htm trova che il presidente di Extra Comunicazione è Antonio Ferro uno degli storici fondatori di LEGAMBIENTE!
Alla pagina http://www.legambiente.eu/documenti/2007/1004_VIII_congresso/organismi_dirigenti_2007.php lo troviamo tra i membri del direttivo nazionale di Legambiente.
Come può il sig. Ferro promuovere l'incenerimento, a fronte di una parcella e poi far parte di chi lo contrasta? Si perchè Legambiente si dichiara contraria e in particolar modo a quanto dichiarato sul sito internet di Agsm http://www.agsm.it/oggetti/86209_AGSM_OP.pdf alle pagine 4-5. Infatti il 3-02-2010 Legambiente esce con questo comunicato stampa http://www.legambienteverona.it/comunicati-stampa/2010/293-ca-del-bue--unico-nuovo-impianto-nel-veneto.html
E' possibile sempre più impunemente assistiamo a queste mercenarie prese di posizione ? Perchè nella nostra cultura gli ideali vengono così vergognosamente comprati?
Perchè inaltre Nazioni solo il sospetto farebbe allontanare da Legambiente un "Ferro" mentre in Italia resta li al suo posto a mettere in discussione la serietà della associazione stessa?
Profondamente indignato la saluto.
Mirko Simonaio

1 commento:

  1. Caro Mirko questo è solo un eco-granello, ecco la spiagga.

    Il “WWF” come scrive il TELEGRAPH potrebbe percepire 60 MILIARDI di dollari dalla CO2.
    Per LEGAMBIENTE tramite FEDERPARCHI centinaia di milioni di euro.
    Ma ancora più simpatico è : “LEGAMBIENTE”&“SORGENIA” costruisce “C.O.N.S.A.P.E.V.O.L.M.E.N.T.E” CENTRALI A CARBONE 100 volte più R.A.D.I.O.A.T.T.I.V.E di una centrale NUCLEARE
    Pertanto credo sia venuto il momento di chiarire interessi e anacronistiche poco ecologiche situazioni. Come il recente caso della società che appartiene a due uomini dei vertici di Legambiente, ..solo per i contratti di locazione del terreno e dell’incasso dei contributi dovrebbe ricevere oltre € 400.000 l’anno per 20 anni..
    Splendida LEGAMBIENTE! Bravo il GAMBERALE ottimo il Silvestrini! Bravo FERRO che propone inceneritori o e FUSILLI implicato con appalti a Scaramella!
    Nell’art.allegato troverete link ufficiali per quanto sopra e molto altro collegato.
    http://www.pieroiannelli.com/?p=8
    Cordialmente.
    Piero Iannelli
    pieroiannelli@gmail.com N. Cell.:3398513962

    RispondiElimina