CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

18 giugno 2010

Inceneritori di Colleferro: ancora cdr irregolare...

.06.10 - ore 08.45
Abbiamo parlato con l'ufficio tecnico: il responsabile lo ha saputo solo questa mattina leggendo i giornali. Noi di RETUVASA lo sappiamo dalle 05.00 di ieri mattina.
Dal Comune ci dicono che forse il Sindaco lo sa ma che cmq bisogna restare cauti. Potrebbe trattarsi di un errato valore dell'umidità. A noi risulta tutt'altra storia.

Il sindaco intanto è tranquillamente seduto nelle belle e nuove panchine di piazza italia....

18.06.10 - ore 08.00

Segue l'articolo del 18 Giugno pubblicato su Cinque.

18_giugno-23


17.06.10 - NOTIZIA FLASH – Ufficio stampa Retuvasa

Da fonti ufficiose apprendiamo che presso gli inceneritori di Colleferro stamattina alle 5.00 il NOE e l’ARPA Lazio avrebbero sequestrato un camion di CDR non conforme, proveniente da località esterna alla Regione Lazio. In esso si sarebbe evidenziata la presenza di fluff di parti di automobili, sedili e gomme tritate, o meglio car fluff, inidoneo ad essere bruciato negli impianti di incenerimento di Colleferro.  Il camion dovrebbe essere di proprietà di una ditta di Siena, che sarebbe un nuovo fornitore di CDR.
Se tale notizia fosse confermata, ciò significherebbe che le attività criminali su Colleferro proseguono senza sosta e senza ritegno, nonostante il sequestro degli inceneritori del marzo 2009, dovuto sempre a cdr non conforme.


Nessun commento:

Posta un commento