CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

17 luglio 2010

Truffa GAIA: i sindaci sapevano?

Pubblichiamo integralmente la segnalazione de Il Grillo Parlante di un'interessante inchiesta apparsa su un quotidiano di Latina ma che riguarda direttamente Colleferro, GAIA e tutta la Valle del Sacco.

Ci uniamo all'interrogativo: come mai queste notizie così importanti sono pubblicate proprio laddove non c'è alcun interesse?

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Cari amici buongiorno!
l'allegato che vi propongo e' di estrema importanza e chiarisce molti aspetti di cio' che e' accaduto e sta probabilmente in parte accadendo ancora oggi, alle nostre spalle.
Di cosa si tratta?Di un articolo pubblicato su di un giornalino usa e getta di latina (ma guarda un po'...) che riporta non pettegolezzi estivi ma cio' di cui si sta' occupando la magistratura (e' il Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Velletri Dott.Giuseppe Travaglini che parla no pizza e fichi!).
Quello che emerge ha dello sconvolgente.ma lasciatemelo dire: e' ancora piu' sconvolgente che notizie cosi' precise e dettagliate, che provengono da fonti certe e non dubbie siano publicate a latina e non a Colleferro.Probabilmente c'era la necessita' pressante di comunicare comunque quegli che erano gli sviluppi dell'inchiesta Gaia evitando pero' accuratamente di andare a farlo nel luogo incriminato (le elezioni sono alle porte, meglio evitare polveroni estivi improvvisi).Questo mi viene in mente.Altra ipotesi e' che sui giornali di Colleferro visto il clima afoso e vacanziero,si preferisca parlare degli eventi estivi mondani anziche delle cose che turbano l'animo, la salute e , lasciatemelo dire,fanno girare le palle e non poco.Ma si , in fondo perche' infilare la lama del coltello e rigirarala.Lasciamoli in pace questi poveri cittadini, lasciamoli sereni ad ascoltare katia Ricciarelli e vivere l'Estate Colleferrina! E' meglio.E questo mette d'accordo tutti, maggioranza e opposizione.meno si sa, meglio si vive!
E se non era per l'amico zelante che si curava di leggere, ritagliare e portare al sottoscritto le pagine di giornale, quest'ultime una volta sfogliate dal lettore di latina accaldato sulla spiaggia che dell'indagine gaia poco gliene importa, finivano nella migliore delle ipotesi nel contenitore della carta per la raccolta differenziata, se non, visto lr continue botte caldo-freddo , i continui sorbetti che si bevono, le insolazioni e le conseguenti e inevitabili per pance delicate fuoriuscite improvvise di materiale intestinale, buttate dietro un cespuglio dopo aver svolto la propria essenziale e sacrosanta funzione di pulizia sommaria.
Non ci vedo l'ingenuita'.Ci vedo la malafede in tutto questo.
Chi criticare? la politica locale in generale e il suo pressapochismo nella trasparenza massima su cio' che accade e che i cittadini non sanno.La stampa locale che a parte qualche articoletto messo qua e la non e' che divulghi poi o chiarisca molto le cose per cio' che e' avvenuto negli ultimi anni a Colleferro( non se la prendano gli amici giornalisti.la mia e' una critica alle testate non ai singoli che fanno quello che possono per proporre un articolo e vederlo publicato).Stampa che da largo spazio alla sagra della Salsiccia dimenticandosi di fare finalmente chiarezza sulle schifezze di Colleferro.
Chi ringraziare? innanzitutto l'amico che ha pure perso tempo per farmele avere, poi il magistrato Dott Travaglini che sta compiendo una indagine splendida coordinato dalle preziose ed essenziali informazioni che Carabinieri e Guardia di Finanza stanno raccogliendo.A loro e solo a loro va un applauso che direi di concretizzare magari a settembre magari con un incontro per ringraziarli personalemente per quello che stanno facendo
.In ultimo a noi tutti, pazzi scatenati pur con diverse identita' politiche ( ma esistono ancora?) che insistono nonostante l'inedia sempre piu' dilagante, il menefreghismo di molti, l'egoismo di tutti rimettendoci faccia e tempo.In sostanza del Nulla che avanza ogni giorno di piu'( chi a suo tempo ha visto La Storia Infinita sa di cosa sto parlando).
Passiamo una estate serena.E' essenziale per recuperare energie.
Ma continuiamo, anche per onorare tutte queste persone ed Enti che lavorano, combattono l'inquinamento, il malaffare e la corruzione, per far loro capire che c'e' qualcuno che apprezza il loro prezioso lavoro,ad esserci.In modo costruttivo e mai polemico, ma a esserci.Buona lettura!
Buona estate a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento