NOTA DELL'UFFICIO STAMPA RETUVASA
La manifestazione "No Turbogas", indetta dal Comune di Artena, rompe gli equilibri tra Comuni confinanti sui temi ambientali. La presenza di persone di tutte le età e la partecipazione di rappresentanze dei Comuni limitrofi hanno reso possibile la buona riuscita dell'iniziativa.
La presenza dei bambini è la motivazione maggiore che spinge tutti a proseguire su questa strada. Il messaggio veicolato dalla voce del primo cittadino di Artena è che l'amministrazione si opporrà in tutti i modi e con tutti i mezzi al passaggio dell'elettrodotto e del metanodotto sul proprio territorio, elementi funzionali alla centrale di prossima costruzione. Ciò potrebbe mettere in notevole difficoltà la società proponente, in quanto una modificazione del tracciato comporterà una valutazione di spostamento alquanto ardua, data la presenza all'interno del sito industriale di edifici adibiti a produzioni esplosivistiche, nel rispetto della Legge 334/99 (meglio conosciuta come Seveso Bis).
Il prossimo appuntamento è per Giovedì 11 Novembre ore 18,00 in Piazza Italia a Colleferro, in occasione del Consiglio comunale indetto per conoscere i pareri del CNR e dell'Università "La Sapienza" di Roma sull'impatto ambientale della Centrale a Turbogas nella Valle del Sacco.
Necessaria la partecipazione di tutti.
Colleferro-Artena, 06.11.2010
No al turbogas!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina