CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

11 dicembre 2010

ALLUMINIO, FERRO, BARIO, CADMIO, CROMO, MERCURIO, PIOMBO, VANADIO, ZINCO

Pubblichiamo il comunicato stampa inviato dall'Unione Giovani Indipendenti dopo i gravi fatti del 18 Novembre!

Questi sono gli elementi trovati, dopo l'analisi datata 18 novembre e commissionata da privati cittadini ad un laboratorio chimico specializzato, 
in un sospetta polvere nera che, non di rado, compare su davanzali e auto di una Colleferro appena sveglia.
 Queste analisi non hanno fatto altro che confermare nuovamente e inequivocabilmente la pericolosità dell'aria che respiriamo in questo luogo.
 Ricordiamo che suddetti metalli pesanti sono altamente tossici tossici e cancerogeni; possono provocare patologie cliniche di estrema gravità, soprattutto per l'apparato respiratorio e cardiocircolatorio.

Le ipotesi della provenienza di questa coltre (perchè non stiamo parlando di un pò di polvere) nera è probabilmente da ricondurre alle ciminiere che Colleferro vanta di avere
:
 gli inceneritori e il cementificio, data la zona circoscritta nella quale la "polvere nera" si è depositata maggiormente (Colleferro scalo, il colosseo, colle S.Antonino). 
A una settimana di distanza dalla manifestazione in cui studenti e cittadini sono scesi in piazza e hanno espresso categoricamente il loro dissenso nei confronti di un'amministrazione latitante quando si parla di difendere la salute dei propri cittadini, ecco l'ennesimo prevedibile scandalo.
Invitando tutta la cittadinanza a manifestare attivamente le proprie preoccupazioni e disapprovazioni, ci uniamo, così, al coro di voci cittadine, descritte dal "Quotidiano Sera", che definiscono i responsabili e chi di dovere a sorvegliare e a protteggerci, ASSASSINI!
UGI (Unione Giovani Indipendenti)

Nessun commento:

Posta un commento