CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

18 gennaio 2011

Colleferro: Andato deserto l'incontro convocato per GAIA

sala_commissioni
L’INCONTRO GAIA CONVOCATO IN COMUNE È ANDATO DESERTO. CACCIOTTI: GRAVE MANCANZA DI SERIETÀ VERSO I LAVORATORI!



“Sono esterrefatto! E’ una grave mancanza di sensibilità e serietà verso i lavoratori, e non tanto verso il sottoscritto che ha convocato l’incontro, perché sono i lavoratori che si aspettano delle risposte e un impegno serio e concreto dalle forze politiche e istituzionali”. Il sindaco Mario Cacciotti, commenta sbigottito e condanna con dure parole la defezione di quanti erano stati convocati questa mattina in Comune per affrontare la questione spinosa del destino dell’Azienda Gaia Spa. Ma stamattina, oltre ai lavoratori che sono giunti puntuali sperando di portare a casa qualcosa di più concreto ed ottimistico del passato, ben poche altre persone si sono presentate all’appello: dei sindacati, invitati tutti, è giunto solo il rappresentante della Confsal Siel, il sindacato autonomo indipendente, mentre degli enti coinvolti ha accettato l’invito solo la Provincia di Roma, inviando un Funzionario dirigente. Mancavano invece interlocutori importanti come la Regione Lazio e il Commissario straordinario del Gaia.

“Anche se oggi ho dovuto constatare con grande rammarico che il problema dei lavoratori Gaia non sembra interessare poi così tanto – dice il sindaco Cacciotti – non mi do per vinto e ho di nuovo convocato un altro incontro per lunedì prossimo. Oltre alla Regione Lazio, alla Provincia di Roma, ai vertici del Gaia e ai sindacati di categoria, ho esteso l’invito anche a tutti i Sindaci interessati dal problema e ai due deputati del nostro Collegio, gli on. Silvano Moffa e Renzo Carella. Vediamo se anche questa volta gli assenti se la sentiranno di far sentire il peso del loro posto vuoto nella Sala consiliare, dove terremo la riunione”.

L’incontro promosso dal Sindaco questa mattina era stato concordato in una precedente riunione tenutasi la settimana scorsa, proprio nella Sala consiliare, alla presenza dei lavoratori e dell’Azienda per affrontare la questione più urgente della cassa integrazione di 50 dei 400 dipendenti del Gaia. “Non possiamo andare avanti cercando di ricucire passo passo i piccoli strappi del Gaia – dice il sindaco Cacciotti – dobbiamo affrontare la questione seriamente, adesso una volta per tutte, e dobbiamo farlo insieme, con un’azione comune. Possiamo rimanere a guardare inermi la conclusione annunciata di un fallimento? Io non ci sto e mi auguro che anche gli altri colleghi non vogliano farlo, mentre mi appello al senso di responsabilità dei presidenti degli enti sovra comunali che non possono far finta di niente. Devono darci e dobbiamo dare delle risposte ai lavoratori”.

Nessun commento:

Posta un commento