CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

18 dicembre 2009

Al teatro con Emergency

Nei conflitti contemporanei il 90% delle vittime sono civili. Ogni anno la guerra distrugge la vita di milioni di persone nel mondo. Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata con l’obiettivo di offrire assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. L'impegno umanitario dell’associazione è reso è possibile dall’impegno di migliaia di volontari e di sostenitori che rappresentano un punto di riferimento molto importante su tutto il territorio nazionale. I volontari promuovono una cultura di solidarietà, di pace, di rispetto dei diritti umani e realizzano iniziative di raccolta fondi.

Il 19 dicembre 2009 alle ore 20.30 i volontari di Emergency del gruppo di Colleferro saranno all’Auditorium, a Palestrina. Introdurranno lo spettacolo “La poltrona vacante dell’ufficio del piano di sopra” messo in scena dalla compagnia “Dreamming” con la regia di Sasà Russo. Racconteranno l’esperienza dell’associazione in Sierra Leone, un paese devastato da una guerra spaventosa combattuta a colpi di machete anche per mano di soldati bambini, che ha causato oltre settantacinquemila vittime e migliaia di persone deliberatamente mutilate. Emergency è in Sierra Leone dal 2001, ha realizzato un centro chirurgico a Goderich, nella periferia della capitale Freetown, inizialmente dedicato alle vittime di guerra successivamente ampliato alla cura dei pazienti ortopedici e di tutte le emergenze chirurgiche. Dal 2002, accanto all’ospedale, è operativo un Centro sanitario pediatrico per la cura della malaria, delle anemie e delle infezioni respiratorie.

Per avere ulteriori informazioni sulle attività di Emergency in Sierra Leone o per conoscere gli altri progetti è possibile consultare il sito internet www.emergency.it o contattare il gruppo di Emergency a Colleferro scrivendo a emecolleferro@libero.it o telefonando al 3356545313

Nessun commento:

Posta un commento