CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

15 dicembre 2009

Emergenza Acqua: depositate le firme di protesta!

Questo il riassunto del testo che accompagna le centinaia di firme depositate oggi in comune per chiedere una gestione più responsabile ed efficace di emergenze come quella recente dell'acqua!::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Rete per la Tutela della Valle del Sacco rende noto a questa amministrazione che in data 16 dicembre 2009 sono state presentate e protocollate in comune n° 124 (centoventiquattro) firme per chiedere all’amministrazione comunale una maggior tempestività e chiarezza nella gestione delle emergenze.

Si è riscontrata infatti una comunicazione non adeguata alla gravità della situazione: i manifesti erano pochi, di scarsa visibilità e affissi accanto a quelli pubblicitari, quando sarebbe stato opportuno sistemarli in posizioni di rilevanza e accompagnarli con adeguato volantinaggio e avvisi via megafono (cosa che è stata fatta solo per avvisare della finita emergenza).

Si invita perciò l’amministrazione, in futuro, a utilizzare gli organi di stampa locale, soprattutto i giornali free press di ampia diffusione nel territorio.

Sul sito del comune, la notizia era sepolta tra comunicazioni pubblicitarie e gli eventi del prossimo capodanno/carnevale, quando sarebbe stato opportuno assegnarle una maggiore visibilità. Il call center del comune dava risposte vaghe. Non è stato possibile neanche usufruire di acqua potabile erogata dall’autobotte perché non idonea all’uso umano ma solo a quello agricolo.

Alla luce di questi fatti, è comprensibile che buona parte della popolazione abbia saputo dell’emergenza solo parecchi giorni dopo il 30 ottobre, grazie al passaparola, e che non si sia sentita rappresentata e tutelata contro le inadempienze del gestore.

In allegato n° 124 firme

Nessun commento:

Posta un commento