CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

1 dicembre 2009

Proposta di legge regionale su gestione rifiuti

Salve a tutti,
l'ultima, preziosa occasione per sostenere concretamente la legge iniziativa popolare sul ciclo dei rifiuti, promossa dall'Associazione "Non bruciamoci il futuro" e sostenuta da RETUVASA.

In che modo sostenerla? Con la propria firma!

Già ad Anagni la popolazione ha dato un segno di grande sensibilità alla questione firmando in massa durante il convegno di sabato 28 novembre durante il convegno sull'inceneritore Marangoni. I cittadini elettori residenti ad Anagni e a Colleferro possono firmare nei rispettivi uffici elettorali. Tutti gli elettori residenti nel Lazio inoltre possono recarsi presso il presidio di venerdì 4 dicembre in via Berni a Colleferro dalle ore 10 alle 19 (nei pressi dell'ingresso pricipale del Campo Sportivo)

Per approfondimenti sulla legge regionale, visitate il sito http://www.nonbruciamocilfuturo.org/

Inoltre, durante lo stesso banchetto, sarà possibile aderire alla vertenza CIP6, promossa dall'Associazione "Diritto al futuro".
Si tratta di una vertenza legale che riguarda le bollette dell'energia elettrica sia di privati cittadini che di perse giuridiche. Da molti anni lo Stato applica un prelievo fiscale pari al 7% dell'importo della bolletta, che va a finanziare fonti energetiche presunte "rinnovabili", ossia gli inceneritori di rifiuti, che invece oltre a produrre pochissima energia a fronte dei rifiuti immessi provocano gravissimi danni alla salute, che subiscoi cittadini della Valle del Sacco, come le popolazioni del resto del Lazio.
Aderire alla vertenza CIP6 dunque è un atto concreto per togliere agli inceneritori la principale e di finanziamento. Per sottoscriverla è necessario essere titolari di un'utenza di energia elettrica, quindi recarsi al banchetto con la copia di una fattura elettrica, di un documento d'identità e €10 che finanziano l'azione legale e che costituiscono l'unico investimento da parte del sottoscrittore.
Per tutti i dettagli sulla modalità di sottoscrizione: http://www.dirittoalfuturo.it/

Rete per la Tutela della Valle del Sacco
Presidente: Alberto Valleriani - 3356545313
Vicepres.: Pasquale Maiorano - 3924810803
Segretario e curatore ufficio stampa: Massimo Colaceci - 3491331543 - 3927729370
on-line su http://www.retuvasa.org/

Nessun commento:

Posta un commento