CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

13 gennaio 2010

Cassa integrazione ARC: soldi dalla regione

“La Regione Lazio si è attivata per porre rimedio ai ritardi, dovuti al Ministero del Lavoro, nella riscos­sione della cassa integrazione da parte delle lavoratrici e lavoratori dell’Arc. Nei tempi tecnici pos­sibili, ossia entro la prima metà di gennaio, i dipendenti dell’azienda colleferrina potranno percepire l’anticipazione di questi trattamenti attraverso Unionfidi Lazio”. Lo dichiara in una nota l’assessora al Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili della regione Lazio Ales­sandra Tibaldi.

“Per l’inoltro delle domande di anti­cipazione – continua — i beneficiari dovranno esibire ad un apposito sportello Unicredit attivato da Unionfidi un attestato della condizione di cas­sintegrato, un documento di identità, il codice fiscale e sottoscrivere un’autocertificazione di pos­sesso dei requisiti. Una volta aperti i conti corrente dovranno, per ultimo, comunicarne le coordinate al datore di lavoro, che a sua volta le trasmetterà all’Inps”

“In questo modo – conclude Tibaldi — intendiamo arginare i ritardi amministrativi del Ministero, il cui decreto di continuazione della CIGS tarda ad arrivare nonostante la celerità della verifica ispettiva dell’INPS per la conces­sione degli ammortizzatori sociali, avvenuta in soli 15 giorni contro una media di circa quattro mesi. A fronte di questi ritardi del Governo centrale la Regione garantirà, nei tempi più rapidi possibili,alle 200 lavoratrici e lavoratori dello stabilimento di Colleferro la regolare riscos­sione dei trattamenti dovuti dall’INPS”.

fonte: www.paconline.it

Nessun commento:

Posta un commento