CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

26 febbraio 2010

EMERGENZA ACQUA: LETTERA AL SINDACO


Spett.le
Sindaco di Colleferro

OGGETTO: RICHIESTA CHIARIMENTI GESTIONE ACQUA
Gent.mo Sig. Sindaco di Colleferro,

con la presente vorremmo farle notare che sono oramai molti mesi che noi cittadini colleferrini Le abbiamo rivolto delle importanti domande sugli incresciosi eventi che hanno riguardato l'acquedotto di Colleferro con preoccupanti conseguenze sulla potabilità dell'acqua.

In data 15 dicembre 2009, prot. n. 124.abbiamo depositato le firme di centinaia di concittadini che esprimevano sdegno per la gestione dell'emergenza acqua da parte della giunta da lei presieduta.

Nessuna risposta

Abbiamo poi protocollato un documento con cui le rivolgevamo ufficialmente e pubblicamente le suddette domande.

Nessuna risposta

Molte volte abbiamo chiesto delucidazioni al Comune e all'ufficio tecnico.

Nessuna risposta
In data 23 Gennaio 2010 le abbiamo chiesto ed ottenuto l'autorizzazione ad un banchetto pubblico in cui La invitavamo a rispondere alle domande dei cittadini colleferrini.

Nessuna risposta

Come al solito noi risultiamo trasparenti e cittadini di serie B per il semplice motivo che non condividiamo il modo di agire di un'amministrazione che dovrebbe rispondere alle esigenze di tutti e sottolineiamo tutti i cittadini.
Per questo, Le inviamo questa mail, ufficiale, protocollata e pubblica.

Le chiediamo nuovamente di rispondere alle domande di centinaia di famiglie che non si dimenticano che fino a poche settimane fa a Colleferro vigeva un divieto di consumo umano dell'acqua pubblica.

Anche se conoscerà sicuramente queste domande,
le riportiamo per completezza di informazione:

1) Perché gli utenti non pagheranno la bolletta di novembre?

2) Chi controlla l'operato del gestore?

3) Nella lettera si annuncia che sarà ingaggiato un luminare del settore, per studiare ed eventualmente riprogettare la rete idrica. Costui non lavorerà di certo gratis... Italcogim, gestore da più di 10 anni, non è in grado di farlo?

4) [...] Vorremmo dunque sapere in quali sedi democratiche si stanno decidendo questi repentini e dispendiosi cambi di direzione nella gestione dell'acqua: in consiglio comunale? in commissione ambiente? Stiamo parlando di ACQUA, non di gassosa..."

Rete per la Tutela della Valle del Sacco, nodo di Colleferro

Data, 25/02/2010

Nessun commento:

Posta un commento