CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

9 giugno 2010

Colleferro- Cittadini arrabbiati per la polvere gialla che piove sulle abitazioni


Da ormai molte settimane numerosi cittadini di Colleferro che abitano in prossimità degli inceneritori si lamentano della polvere gialla che cade di continuo sulle loro abitazioni.

Colleferro si sa è tra le città più inquinate della Valle del Sacco, conosciuta purtroppo in questi ultimi mesi per la sua pericolosità ambientale e per le numerose malattie che hanno colpito nel tempo sia bambini che anziani.


Le contestazioni dei cittadini sono più che legittime in quanto queste persone non ancora  riescono a capacitarsi del fatto di come possano esserci ancora delle attività sospette che mettono in serio pericolo la salute delle numerose persone che vi abitano.

E tutto questo mentre alcuni pensano di costruire una nuova centrale elettrica che brucia gas con il silenzio assordante dell'amministrazione che invece di prendere provvedimenti al riguardo, prosegue sulla strada di costruire opere inutili ignorando quelle essenziali.

Cosi come altri invece pensano alla speculazione edilizia o alle guerre politiche di successione per il governo cittadino, mentre invece c'è una popolazione che è nella paura più totale per un rischio ambientale sempre più grave.

Qualche esponente politico locale ha preso a cuore la situazione invitando i cittadini a recarsi dai carabinieri per denunciare tale fatto e, tutte quelle attività sospette che gravitano intorno al problema salute e dell'inquinamento ambientale.

fonte: il sommario

Nessun commento:

Posta un commento