CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

11 giugno 2010

No Eco Mafia Tour

Invito "No Eco mafia Tour", sabato 12 giugno 2010,ore 16,30 Centro Polivalente Luciano Rossi - via Fossatello, Sgurgola (Fr)

Vi scriviamo in merito alla campagna di educazione alla legalità e alla sicurezza ambientale "No Ecomafia Tour". Legambiente Lazio, con il contributo del Consiglio regionale del Lazio, ha realizzato questo progetto con un duplice obiettivo: da un lato, per favorire la nascita di una "eco-cittadinanza" attiva, di un impegno diffuso per la tutela del territorio soprattutto tra le nuove generazioni attraverso incontri formativi frontali a cui hanno partecipato tanti studenti della nostra Regione; dall'altro, per sensibilizzare i cittadini sui temi dei traffici illeciti di rifiuti, dell'abusivismo edilizio, degli incendi boschivi, dei disastri ambientali e dell'inquinamento delle acque, anche attraverso l'Osservatorio ambiente e legalità che da oltre quattro anni è attivo al servizio della legalità ambientale per tutti i cittadini della nostra Regione tramite il numero gratuito 800 911 856.
Per riflettere sui problemi ambientali del frusinate, *Legambiente Lazio* e il *Circolo di Sgurgola "Monti Lepini"* hanno organizzato la quarta tappa del* No Ecomafia Tour che si terrà sabato 12 giugno 2010 dalle ore 16,30 presso il Centro Polivalente Luciano Rossi.
In questa occasione si approfondirà il tema dell'emergenza della Valle del Sacco che versa ormai in una situazione di inquinamento diffuso. Sarà inoltre presentato il "Rapporto Ecomafia", l'annuale dossier di Legambiente.
All'incontro-dibattito sono stati invitati i cittadini, le Forze dell'Ordine, le Istituzioni, i Comitati di Quartiere, le associazioni, i circoli ricreativi e culturali.
Per ulteriori informazioni potete fare riferimento a Valentina Romoli e a Silvia Costantini presso la nostra sede Regionale (06/85358051-77 legambiente.legalita@email.it).
Sperando nella vostra partecipazione, vi inviamo cordiali saluti.

Cristiana Avenali
Direttrice Regionale

Lorenzo Parlati
Presidente Regionale

Nessun commento:

Posta un commento