CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

30 giugno 2010

VALLE DEL SACCO: CODICI E RETE PER LA TUTELA DELLA VALLE DEL SACCO DEPOSITANO LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE

VALLE DEL SACCO: CODICI E RETE PER LA TUTELA DELLA VALLE DEL SACCO DEPOSITANO LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE

E’ partito oggi il processo presso il tribunale ordinario di Velletri contro il disastro della Valle del Sacco; il CODICI e la Rete per la Tutela della Valle del Sacco hanno depositato la costituzione di parte civile. L’udienza preliminare è stata rinviata al 21 di luglio, data in cui il Giudice si esprimerà in merito alle costituzioni depositate.

“Esprimiamo amarezza per l’assenza della Regione Lazio in un processo di questa portata e soprattutto per la gravità dei fatti che hanno coinvolto e coinvolgono migliaia di cittadini - commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del CODICI –Ci auguriamo che il 21 la regione manifesti ai cittadini, in udienza, contrariamente a quanto accaduto oggi, la propria presenza”.

“Il Comune di Colleferro ha notificato la richiesta di citazione del responsabile civile (Caffaro srl, Centrale del Latte, Consorzio Servizi Colleferro) che sarà discussa, appunto, insieme all'accettazione delle costituende parti civili il giorno 21 Luglio 2010 alle ore 9,30 – commenta Alberto Valleriani della Rete per la Tutela della Valle del Sacco - Qualora venisse accettata la richiesta del Comune di Colleferro, non sarà possibile avviare il dibattimento in quanto le parti citate dovranno avere la possibilità di produrre le documentazioni richieste e nominare gli avvocati difensori e quindi effettuare gli adempimenti necessari. Questo comporterebbe un allungamento dell'avvio dibattimentale che a nostro parere è poco opportuno anche se pienamente legittimo. La citazione richiesta dal Comune di Colleferro sarebbe stata possibile anche nel corso del dibattimento attraverso una calendarizzazione” conclude Valleriani.


Ufficio Stampa Retuvasa

Nessun commento:

Posta un commento