CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

20 ottobre 2010

Colleferro, CODICI: "Bollette salate per acqua contaminata?"

(L'UNICO) "Il Sindaco di Colleferro inviata a bollire l’acqua prima che questa venga utilizzata. Il motivo della precauzione, adottata giustamente dall’amministrazione Comunale, è dovuta alla presenza, seppur in piccole quantità, di batteri la cui origine non è stata ancora accertata dai tecnici. L’ATO 2 non è nuova a questo genere di problematiche. I Comuni ricadenti nell'Ambito Territoriale Ottimale spesso non solo devono pagare bollette salatissime ma ricevono un servizio scadente." È quanto dichiara Valentina Coppola, Segretario Provinciale CODICIRoma.


"Come se non bastassero i depuratori vecchi e inadatti, la tariffazione sulla base del Minimo Impegnato, illegittimo dall’entrata in vigore della famosa legge Galli – prosegue Coppola – ora anche l’acqua del rubinetto inquinata. L’esempio eclatante di acqua non utilizzabile e addiritturanon bevibile dai ragazzi sotto i 14 anni, è quello della cittadina di Velletri, uno dei paesi in cui la bolletta è tra le più care, ma con una qualità dell’acqua tra le più carenti."


"Nella situazione specifica – conclude Coppola – l’ATO 2 intervenga con le autocisterne per l’erogazione dell’acqua potabile per far in modo che i cittadini non siano doppiamente penalizzati. Questo dell’acqua inquinata rischia di diventare, quindi, anche un problema di ordine economico che andrà a gravare pesantemente sulle tasche dei cittadini." (L'UNICO)

Nessun commento:

Posta un commento