CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

20 ottobre 2010

Rassegna stampa del 20 Ottobre 2010

Colleferro, qualche batterio di troppo nell’acqua, il comune consiglia la bollitura

Per qualche giorno occorrerà bollire l’acqua prima del suo utilizzo. L’invito viene dal Comune a seguito dell’ordinanza sindacale con la quale si dispone, in via cautelativa, il divieto di uso umano dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale gestito dalla Italcogim Reti S.p.A. L’ordinanza riguarda le zone del territorio servite dal solo acquedotto comunale, ad esclusione del quartiere IV Km.
“Le analisi hanno evidenziato indici di contaminazione batteriologica di piccola entità – precisa il sindaco Mario Cacciotti – e, quindi, solo in via cautelativa ho disposto l’ordinanza. I tecnici sono già a lavoro per individuare l’origine certa della problematica che presumiamo sia addebitabile ad una non proporzionata clorazione della rete”.
Mentre in queste ore avvisi e manifesti sono diffusi nelle zone interessate, per avvertire la cittadinanza come di norma, l’Amministrazione, scusandosi per il disagio che tale divieto potrà arrecare, fa sapere che si sta già lavorando per rimuovere in brevissimo tempo le cause che hanno determinato l’evento. Pochi giorni soli, quindi, per tornare alla normalità che sarà tempestivamente comunicata alla popolazione, quando il Sindaco revocherà l’interdizione, decisa a scopi del tutto precauzionali.

Nessun commento:

Posta un commento