CONTROLLO EMISSIONI INCENERITORI E CEMENTIFICIO DI COLLEFERRO
EP SISTEMI MOBIL SERVICE ITALCEMENTI
Bookmark and Share

9 novembre 2010

Processo termovalorizzatore: aggiornamento del processo

Discarica Colleferro, Codici: "Bene udienza a gennaio"
 




(L'UNICO) "E’ fissata per il giorno 13 gennaio 2011 presso il tribunale di Velletri l’udienza preliminare contro il direttore tecnico degli impianti di termovalorizzazione di Colleferro, il responsabile della gestione dei rifiuti ed altri 24 soggetti implicati a vario titolo nella vicenda dell’inquinamento e degli scarichi tossici nell’inceneritore di Colleferro. Codici si costituirà quindi nel procedimento."

Lo rende noto, in un comunicato stampa, l'Associazione Codici. E così commenta Ivano Giacomelli, segretario Nazionale del Codici: "Siamo fiduciosi che la legge seguirà il suo corso, mettendo finalmente un punto su una questione che va avanti ormai da diversi anni."
"Quello che è accaduto a Colleferro in questi anni di cattiva gestione degli inceneritori - prosegue Valentina Coppola, segretario Provinciale Codici Roma - è il motivo principale per cui molti cittadini protestano quando si parla di installare inceneritori nei loro paesi. Gli abusi sono stati talmente tanti da creare sfiducia oltre che ovvi timori nelle persone. Ci auguriamo che a gennaio la legge dia finalmente un segnale certo, in direzione della legalità a tutela della salute e dell’ambiente." (L'UNICO)

Nessun commento:

Posta un commento